top of page

QUANDO LA SOSTENIBILITA’ CI AIUTA A MIGLIORARE LE PERFORMANCE (di Marco Laurenti)

Aggiornamento: 21 apr 2020

Siate sostenibili nei vostri progetti, qualsiasi essi siano.

Comunicateli in modo trasparente.Trasparenza e sostenibilità soprattutto economica andrà, e per alcune aziende già è, una vera e propria rivoluzione dei paradigmi che regolano i rapporti interni ed esterni della società attraverso lo sviluppo e l’applicazioni di tecnologie di registri decentralizzati.


Non si escludono neanche gli enti pubblici i quali, soprattutto nell’ultimo anno, hanno avviato un processo di rivoluzione digitale in ambiti strategigici quali gli uffici che hanno come oggetto gli appalti pubblici o la regolazione degli introiti derivanti dai tributi: alcuni già realtà altri ancora fantascienza. Le organizzazioni che hanno fatto della sostenibilità un driver strategico hanno avviato un’efficientamento della produzione: produrre meglio con meno risorse, al fine di aumentare il benessere dei collaboratori, per contribuire a risolvere i problemi della comunità. Queste ultime molto spesso, hanno un maggiore profitto.


Attenzione però tali tecnologie non possono essere considerata la panacea per qualsiasi tipologia di sviluppo aziendale. Il risultato varia sempre dalla tipologia di prodotto o dai servizi offerti. Certo è che riguardo la necessità di trasparenza sarebbe davvero il quid capace di dare una svolta a processi estremamente lenti e costosi e di conseguenza definibili poco efficienti.


Marco Laurenti (Chief Operating Officer di CRYPTORIVISTA)

del Team di Capitale Umano Italiano


17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page