• capitaleumanoitaliano

CONSIGLI SOLIDI IN UN MONDO LIQUIDO

Aggiornato il: apr 21

Un giovane che vive in un mondo liquido in cui tutto si è trasformato in flusso, si trova di fronte a due opzioni: lasciarsi trasportare dalla marea o sfruttare le correnti per farcela e rimanere.

Non ci sono terze possibilità. Tutti vorrebbero riuscirci, eppure pochi riescono a farlo. Questione di fortuna? Può essere, ma non è solo questo. Noi crediamo che la fortuna rappresenti l’insieme dei treni che passano nella vita: ai giovani spetta saper farsi trovare in stazione al momento giusto e al corretto binario.


Capitale Umano Italiano ti spiegherà come sfruttare le correnti nel modo migliore per poter realizzare i tuoi obiettivi, per farti capire come sfruttare al meglio il tuo potenziale e come costruire qualcosa di solido in un mondo liquido.


Come intendiamo farlo?

Semplice. Niente sedute di psicologia, niente motivazione, niente insegnamento da aula.

Consigli concreti.

Tutto quello che i giornali, la televisione, i formatori, i social non hanno mai detto. Non siamo la Bibbia,chiaro. Raccontiamo solamente e in maniera concreta tutto quello che per noi ha funzionato e tutto quello che non ha funzionato.

Lo abbiamo capito attraverso molti errori e porte prese in faccia, quindi vogliamo far in modo che non sia lo stesso per te. Non siamo degli eroi e nemmeno più bravi o intelligenti di te. Abbiamo attuato molto semplicemente degli schemi diversi. E te li vogliamo raccontare. Perché sei un talento. E te lo meriti.


Attraverso dei brevi video, brevi articoli, hackaton, stories, daremo giornalmente consigli concreti ai giovani. Offriremo le competenze che riteniamo necessarie per sopravvivere in questo mondo liquido.


Sul sito, su Instagram,su Facebook. Seguici dappertutto.

E smetti di seguirci al primo consiglio che non funziona.

That’s it.


CAPITALE UMANO ITALIANO


#neet #braindrain #riccardocamarda #fugadeicervelli #capitaleumanoitaliano

1 visualizzazione